Il percorso benessere legato all'utilizzo del bagno turco prevede la preparazione del corpo con una doccia tiepida, l'alternarsi dei cicli all'interno del bagno turco di circa 15 minuti con un momento di relax (circa 15 minuti) che segue il raffreddamento del corpo tramite doccia fredda e una doccia emozionale alla fine del trattamento.
Il bagno turco, dimensionato per accogliere comodamente 4 persone, ha un generatore di vapore e una centralina per la gestione della temperatura e dell'umidità.
Il vapore viene miscelato insieme ad essenze aromatiche a profumare l'intero ambiente.
La doccia emozionale è un sistema composto da un plafone integrato con illuminazione cromoterapica, effetti d'acqua sequenziali di pioggia tropicale, nebbia fredda e cascata d'acqua, bocchette per la diffusione musicale, erogazione programmata di quattro aromi e da una centralina digitale per la gestione integrata di suoni, luci, aromi e giochi d'acqua.
Nella zona relax è prevista una panca ergonomica dalla forma piacevolmente sagomata realizzata per quattro persone.
L'ambiente è caratterizzato da una scenografia di luci multicolore, da aromi e musica che contribuiscono a creare un'atmosfera benessere in cui l'ospite si possa sentire avvolto a 360°.